"i valori che ti porti dentro"

22/09/2017

I valori che ti porti dentro.

Con questo slogan si aprirà l’evento/conferenza stampa organizzato dal Pastificio Sa Panada s.r.l., in data 29 settembre negli spazi aeroportuali di Olbia.

L’evento si svilupperà attraverso l’intervento di alcuni relatori che descriveranno un percorso evolutivo sul tema “food”.
Maria Assunta Fodde (Direttore scientifico museo Art-Port Aeroporto Olbia Costa Smeralda) introdurrà il tema degli “antichi sapori di Sardegna”, anche in ragione della sua recente esperienza, quale curatrice, nell’omonima mostra realizzata e appena conclusasi proprio negli spazi espositivi aeroportuali.
Il primordiale sfruttamento delle granaglie selvatiche autoctone, il successivo addomesticamento nelle varie coltivazioni, fino agli attuali cereali e legumi, apriranno l’argomento delle “nuove tendenze alimentari nel mercato internazionale”, esposto da Mario Bruzzone (Managing Director di Marketing Projects House). Il dott. Bruzzone, che nei suoi successi professionali internazionale, conta, tra i tanti, il lancio di prodotti quali Ferrero Rocher e Nutella, porrà l’accento sulle attuali preferenze dei consumatori, sui cibi vegani e sugli ingredienti catalogati come indicati per un buon metabolismo.
Stefano Mameli (Segretario Regionale di Confartigianato Imprese Sardegna), da ciò si interrogherà sulla possibilità che esista un prodotto alimentare sardo che, conservando immutato il suo legame con la tradizione, possa trovare una sua interpretazione moderna e pertanto affacciarsi efficacemente sul mercato del food nazionale ed internazionale?
La panada è senza dubbio un prodotto che ha questa potenzialità.
Potenzialità che, in verità, si è già trasformata in realtà, perché, come ci spiegheranno Valentina e Martina Meloni (rispettivamente Communication Manager e Commercial Manager del Pastificio Sa Panada s.r.l. di Oschiri), l’azienda ha sviluppato un prodotto con queste caratteristiche che è attualmente presente negli scaffali di Eataly, catena specializzata nella selezione, vendita e somministrazione dei migliori prodotti alimentari nazionali.
Proprio da questo canale distributivo arrivano i primi, incoraggianti, entusiastici consensi.
Consensi che i presenti all'evento certamente confermeranno quando avranno modo, dopo la conferenza, di apprezzare le panadas magistralmente impiattate dallo chef Gianfranco Pulina (proprietario del Ristorante Golden Gate di Bortigiadas e noto per i suoi interventi nella trasmissione Geo di Rai3).
Le Panadas sarde, dunque, si vestono di modernità e con esse si rinnova anche l’immagine dell’azienda fondata da Laura Achenza.
Un’immagine fresca, pulita, a tratti poetica, curata dall’agenzia pubblicitaria “pAint us” per un’azienda determinata ad ampliare i propri orizzonti, pronta ad affermarsi oltre il Tirreno (e chissà, noi ce lo aspettiamo, anche oltre l’Atlantico) facendosi portatrice di ciò che ogni sardo custodisce nel proprio spirito… e ogni sardo che oltrepassa il mare lo sa bene, conosce quale sia quell’ingrediente segreto che contraddistingue il suo popolo, quei valori che si porta dentro.

Please reload

Post in evidenza

Lo dico a voi… ma che resti tra noi. 😉
Avevamo programmato di iniziare a divulgare il blog di pAint us sui canali social non prima di lunedì.
(La dat...

Here we are.

February 4, 2017

1/1
Please reload

Post recenti

October 26, 2018

June 6, 2018

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag